NEWS | CHI SIAMO | COME ARRIVARE | PROGRAMMA | OSPITI | AREA GAMES | MOSTRE | COSPLAY EMAIL 
OSPITI FUMETTO E GAMES 2018
Andrea Lorenzon
Youtuber "Cartoni Morti", fumettista e attore

Luca Malisan
Fumettista, disegnatore per Dragonero, I signori della terra

Mattia Bulgarelli
Il fiscartista

Federico Memola
Autore e sceneggiatore Jonathan Steele, Agenzia Incantesimi

Teresa Marzia
disegnatrice e colorista Legs Weaver, Jonathan Steele, Agenzia Incantesimi, Tex

Simon Lupinacci
Attore e doppiatore di serie tv, film e cartoni animati

Luigi "Bigio" Cecchi
Autore di Drizzit, The Autor

Salvatore Callerami
Autore di Dandelion, Lui e L'orso

Marco Albiero
Autore e illustratore ( Sailor Moon, I cavalieri dello Zodiaco, Witch&Bitch)

Fabrizio Capigatti
Autore di Capitan Venezia

Stefano Nasini
Ballerino, Michael Jackson impersonator

Carlo Visintini in arte Orma di Gatto
Cosplayer e Cosmaker vincitore di moltissime competizioni

Star Wars Cosplay Treviso
Il più grande gruppo cosplay veneto di Guerre Stellari

Star Trek Italian fan club
Il club ufficiale della famosa serie fantascentifica

Prizmatec
Cosplayer e Cosmaker friulani famosi per le loro armor

Eleonora Ricci Vitiani
Cosplayer e Star Wars interpreter

MORGENGABE
Etichetta sotto cui si nasconde il dinamico duo di divulgatori ludici Chiara Listo & Giuseppe Vitale, pur non essendo attivi da molto (2017) si sono fatti ben presto notare (e amare) dalla comunità ludica italiana per il loro caratteristico modo di parlare, conviviale, energico e chiaro.
Dicono di loro Parliamo e scriviamo riguardo decine di giochi di ruolo diversi, organizziamo eventi online e dal vivo per giocare con quante più persone possibile e realizziamo video e articoli per spiegare come approcciarsi meglio ai vari tipi di giochi sia nel ruolo di narratore che di giocatore. 

FRANCESCO RUGERFRED SEDDA
Nato in Italia, residente in Danimarca, Francesco Rugerfred Sedda si è sempre interessato di giochi e interazioni ludiche. Alle spalle ha una Laurea in Media Design e Arti Multimediali conseguita a Milano e un Master of Science in Game Design & Theory, ed è stato anche assistente insegnante di Game Design alla IT University di Copenhagen. Ha lavorato su oltre venti giochi in vari ambiti ludici: dal videogioco al gioco da tavolo, dal gioco di ruolo ai giochi educativi. È stato giudice del Game Chef Pummarola Edition e del 200 Word RPG Challenge

BEATRICE SGRAVATTO
Beatrice Sgaravatto è un'organizzatrice di giochi urbani e pervasivi di Ferrara. Ha conseguito una laurea in cinema e produzione multimediale. Ha creato Seekers - La caccia al tesoro notturna e SPI: Seconde Prime Impressioni, organizzato Free Urban Games e Compermesso, e collabora attivamente con la realtà milanese Urban Games Factory con i quali ha contribuito a Lumina - Spersi nella landa, loro ultima creazione

GIULIA CURSI
Giocatrice e divulgatrice ludica interessata a come funziona (o non funziona) la comunità dei giocatori di ruolo italiana. Fondatrice del gruppo Facebook Sisterhood of Evil e parte del gruppo di ricerca Donne, Dadi e Dati. Giulia partecipa anche in altri modi alla vita della comunità italiana legata al gioco di ruolo, convention, fiere, canali Youtube, fare un elenco completo sarebbe faticoso. Partita da "Dungeons&Dragons 3.0" verso il 2010 ha scoperto "Annalise", e da lì ha iniziato a interessarsi a tutta una branca di giochi di ruolo che esulano dai grandi titoli mainstream.

DANIELE BRUSSOLO
Dottore in psicologia di comunità Giocatore di ruolo e di giochi di strategia, ha avuto modo di usare il gioco di ruolo allinterno di un gruppo di empowerment.

AURELIO CASTRO
Dottorando in Scienze Sociali dellUniversità degli Studi di Padova dove si occupa di orientamento sessuale, maschilità e identità sociale utilizzando approcci narrativi e le storie di vita. Ha condotto in Italia una ricerca sulla cultura di gioco, il game sharing e il tempo libero e utilizza il gioco di ruolo quando fa formazione e divulgazione sui suoi temi di ricerca.

MICHELE GELLI ( in collaborazione con Illudi & Co.)
Editore di GDR col marchio Narrativa, farà provare in prima persona i giochi che pubblica durante la fiera.

Gunpla Builders Veneto
Gunpla Builders Veneto realizza modelli in plastica della serie dei primi anni '80 Gundam,partiamo da dei kit in plastica che compriamo e con pazienza li montiamo e li personalizziamo con svariate tecniche,la nostra idea è quella di far conoscere questo nostro hobby alla gente e specialmente ai bambini così da sviluppare la manualità e il senso dei colori nonché la loro fantasia. Durante le manifestazioni proponiamo dei laboratori didattici per i bambini e chi si avvicina per la prima volta a questo mondo del tutto gratuiti in quanto noi siamo un'associazione no profit, non solo ma oltre alle mostre espositive teniamo anche dei tutorial di tecniche modellistiche.

ARTIST CORNER

Enrico Simonato
Autore e illustratore

Christian Urgese

Autore e illustratore

Elisa Di Virgilio
Autrice
OSPITI FUMETTO 2018
OSPITI FUMETTO 2017
OSPITI FUMETTO 2016
OSPITI FUMETTO 2015
OSPITI FUMETTO 2014
OSPITI FUMETTO 2013
OSPITI FUMETTO 2012
OSPITI FUMETTO 2011
 Via Pralungo, padiglione fieristico 'Area EX Papa', San Donà di Piave,(VE) MODULISTICA  |   LOGIN REGISTRATI 
facebook    twitter   deviantart    youtube

credit jwebnet.it